Ciao. Sono una scrittrice di fantascienza.

Ciao. Sono una scrittrice di fantascienza.

Ciao. Sono una scrittrice di fantascienza.

All’inizio è tutto difficile. Per me, almeno.
Eppure sono una che ha vissuto tanti inizi: un po’ perché le contingenze della vita hanno fatto sì che ciò avvenisse, un po’ perché sono stata io ad aver davvero bisogno di ricominciare, con la paura e l’entusiasmo che mi accompagnano in ogni cambiamento.

Ma non ho memoria di quando ho iniziato a scrivere, forse perché io e la mia passione siamo nate insieme.

Anche questo sito web rappresenta un inizio e, nello stesso tempo, un modo per fare il punto.
Troverete informazioni su chi sono, sulle storie che ho scritto, materiali di contorno e qualche immagine carina, scattata in un punto o l’altro del mio viaggio. Tutto è perfettibile, tutto è work in progress: considerate questa una fase di test su strada, e perdonate qualche imperfezione, nei contenuti e nella forma. Ma se non lo faccio uscire oggi, non lo faccio uscire più 🙂

Siccome ho riflettuto troppo a lungo su quale avrebbe dovuto essere il primo post del blog, annesso a questo stralunato luogo di raccolta di parole e immagini, mi sono inceppata. Così ho pensato di iniziare nel modo più semplice: con un grazie.

Grazie a chi ha permesso che le mie parole uscissero allo scoperto. Grazie ai miei lettori, che sanno mettermi alla prova: ascoltarli è evoluzione. Grazie a chi ha creduto in me, e lo fa tuttora. Grazie a voi, che siete venut* a trovarmi.

Ciao. Sono una scrittrice di fantascienza.
E questo è il mio sogno.